fbpx
 

La casula. Interpretazioni – Lecce

La casula. Interpretazioni – Lecce

Dal 4 ottobre al 2 novembre 2020 Atelier Sirio è lieto di presentare presso una location d’eccezione, la suggestiva Basilica di Santa Croce a Lecce, l’esposizione temporanea La casula. Interpretazioni.

Domenica 4 ottobre avrà luogo l’inaugurazione con Emanuela e Giovanna di Rotelli Arte Sacra.

Mercoledì 14 e giovedì 15 sarà invece presente Massimiliano Sartirani di Atelier Sirio.

Le  cappelle delle navate laterali ospiteranno casule ispirate alla grande arte rinascimentale, moderna e contemporanea. Hieronymus Bosch, Klimt, Mondrian e Rothko alcuni dei nomi a cui Atelier Sirio si è ispirato per la progettazione di paramenti liturgici che vogliono andare oltre la simbologia cattolica classica per ricercare una spiritualità a-temporale e a-iconica. La ricerca stilistica si accompagna a una ricerca tecnica: non più ricami e intrecci, ma pittura, stampa e patchwork. 

L’evento si terrà presso la Basilica di Santa Croce in via Umberto I 1, 73100 – Lecce da domenica 4 ottobre a lunedì 2 novembre 2020. La mostra sarà visitabile in orario di apertura della Basilica: da lunedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Lecce e in collaborazione con Rotelli Arte Sacra e PortaLecce.

Come raggiungerci:

sirio
info@siriogroup.it