La Basilica Cattedrale di Matera, costruita nel XIII secolo è la Chiesa madre della città. Nel 1389 fu intitolata a Santa Maria della Bruna, protettrice della città festeggiata ogni 2 Luglio.
Il parato liturgico si ispira alle geometrie presenti sulle colonne del portale e dal rosone della Chiesa, elementi che sono stati poi riportati sugli stoloni dei paramenti
La Basilica Cattedrale di Otranto, o Cattedrale di Santa Maria Annunziata, fu fondata nel 1068 d.C. e comprende diversi stili architettonici.
Il soffitto della Cattedrale, realizzato a lacunari lignei con dorature su fondo nero e bianco, è stato di ispirazione per la realizzazione degli stoloni del parato liturgico
Parato liturgico dedicato alla Cattedrale di Cagliari, conosciuta anche come Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Cecilia.
Utilizzo di diversi tessuti nelle sfumature dell’oro per ricreare le tarsie in marmo della Cattedrale.
Parato liturgico dedicato alla Chiesa del SS. Crocifisso nell’antico Convento di San Sebastiano a Gravina.
Studio dei bassorilievi presenti sulle colonne del portale.
Realizzazione parato in onore della Celebrazione Eucaristica per la Dedicazione dell’Altare del Duomo di Cremona.
Gli stoloni, realizzati rigorosamente a mano, richiamano la geometria e i colori del nuovo altare.
Paramento realizzato in onore del XXVII Congresso Eucaristico, svoltosi a Matera nel 2022, dal titolo “Torniamo al gusto del pane“.
“L’oro del grano e della luce, i toni bruniti della terra, il blu dell’acqua e il rosso del fuoco” sono questi gli elementi d’ispirazione che stanno alla base del progetto.
Progetto personalizzato realizzato per la Chiesa Madre di Montescaglioso (Matera),
dedicata ai Santi Pietro e Paolo, nel bicentenario della sua consacrazione
(Maggio 1823 – Maggio 2023).
Progetto personalizzato realizzato per il Duomo di Cesena in occasione dell’inaugurazione delle nuove vetrate, e del dodicesimo anniversario di Ordinazione Episcopale del Vescovo.
La Basilica di San Giovanni in Laterano, anche definita come la Cattedrale di Roma, è la Chiesa Madre della diocesi della capitale.
Il soffitto della Basilica, realizzato in legno dorato di tiglio albuccio e abete risalente alla seconda metà del 1500, è la base su cui si è ispirato il progetto.
La Basilica Cattedrale di Sant’Agata è una struttura realizzata in stile barocco risalente al XV secolo, esattamente tra agli anni 1629 e 1696, nel centro storico di Gallipoli.
All’interno la basilica ospita una collezione di tele di artisti del ’600 e ’700, e un soffitto in legno di noce intagliato a mano che fa da cornice alle opere.
La Cattedrale di Nola, posta al centro della città, pone le sue radici su un’antica domus romana e il suo episcopio è testimoniato già a partire dalla fine del X secolo. La struttura si articola attorno alla cripta di san Felice vescovo e martire.
Diversi sono stati i rimaneggiamenti che hanno interessato l’architettura durante i secoli, tutti però destinati alla distruzione a seguito di un incendio doloso del 1861.
L’inaugurazione della Nuova Cattedrale risale al 1909.
Parato liturgico ispirato alla mitria di Paolo VI raffigurante i quattro evangelisti.